Presidio oggi in piazza De Amicis a Imperia per la lista “Pace terra dignità”, alla presenza della candidata alle Elezioni Europee, Marina Castellano.
La lista per le Europee Pace terra dignità punta a un’Europa in grado di mantenere vera pace all’interno e all’esterno dei suoi confini
Spiega la Castellano: “Io sono candidata per la circoscrizione nord-ovest e Pace terra dignità ha voluto fortemente questo, portare la parola pace, ma non solo come parola, ma proprio come fatti, all’attenzione della politica europea, perché è fondamentale che l’Europa ritorni a fare il suo ruolo, cioè quello di riuscire a pacificare i Paesi interni, ma anche i Paesi che sono esterni all’Europa.
Assolutamente dobbiamo in questo momento in cui siamo ormai non più quasi vicino, siamo ormai dentro a una terza guerra mondiale, con gli eventi di questi ultimissimi giorni Schultz, Macron, la Nato, tutti quanti che danno via libera all’utilizzo delle armi occidentali in Russia e questo veramente ci deve spaventare e farci capire che dobbiamo assolutamente arrivare ad una pace, ma ad una pace con il dialogo e con la mediazione. Le armi non portano pace”.