23 Dicembre 2024 12:48

23 Dicembre 2024 12:48

Elezioni Pontedassio: il candidato sindaco Pezzuto apre la “cassetta delle proposte” dei cittadini. “Lavoriamo con ascolto e politiche condivise”

In breve: Fulvio Pezzuto, candidato sindaco di Pontedassio, a capo della lista "Testa e Cuore" punta su un'amministrazione che operi ascoltando i cittadini e condividendo con loro i progetti

Fulvio Pezzuto, candidato a sindaco di Pontedassio a capo della lista civica “Testa e Cuore” punta su un’Amministrazione comunale che operi in condivisione la cittadinanza. Le parole d’ordine sono “ascolto e politiche condivise“.

Fulvio Pezzuto, candidato sindaco di Pontedassio, a capo della lista “Testa e Cuore” punta su un’amministrazione che operi ascoltando i cittadini e condividendo con loro i progetti

Spiega Fulvio Pezzuto: “Abbiamo aperto la “cassetta dei consigli“ istituita presso il point elettorale e messa a disposizione degli elettori per suggerimenti. Numerose sono stati i post-it lasciati da chi in questi mesi ha condiviso momenti organizzativi e di confronto tra i candidati e la popolazione.

Emerge la voglia di un cambio di passo sulla qualità della vita, che non si limita ai parcheggi (molto richiesti), ma che guardi anche chiede alla manutenzione ed incremento del verde pubblico, allo sviluppo dei luoghi di incontro e socializzazione, sia per i bambini, che per gli anziani.

Opere non solo da realizzare, ma, soprattutto, da far vivere con eventi, quali giornate verdi-puliamo il Mondo, festa dell’albero e corsi formativi per la terza età. Fra questi ultimi, i maggiormente richiesti sono quelli per la lingua inglese, le composizioni floreali e il cucito.

Diverse le richieste anche per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, le telecamere di sicurezza e la riorganizzazione e installazione di  numeri civici, per consentire, in particolare alle zone periferiche, vivibilità e sicurezza. Immancabile la richiesta relativa alla pulizia ed il decoro non solo dei centri abitati, ma anche nelle strade di accesso a capoluogo e frazioni.

Infine, la richiesta più singolare, ma significativa, è relativa al desiderio espresso da parte di molti cittadini di poter avere a Pontedassio un ristorante tipico. Da questi suggerimenti vogliamo partire e l’ascolto vuole essere la nostra priorità amministrativa“.

La guida al voto di Fulvio Pezzuto

Condividi questo articolo: