1 Luglio 2024 17:21

Cerca
Close this search box.

1 Luglio 2024 17:21

Elezioni Comunali: Fulvio Pezzuto è il nuovo sindaco di Pontedassio. “Una vittoria per noi. Da soli non si va da nessuna parte. Prima cosa da fare? la giunta”/Foto e Video

In breve: Pezzuto, che ha ottenuto 604 preferenze, concorreva alla carica di sindaco contro l’ex primo cittadino Ilvo Clazia (541 preferenze) e il candidato Giuseppe Gandolfo (129 preferenze).

È Fulvio Pezzuto il nuovo sindaco eletto a Pontedassio. Pezzuto, 57enne nato e cresciuto nel paese ha ottenuto 604 preferenze e concorreva alla carica di primo cittadino contro il sindaco uscente Ilvo Clazia (541 preferenze) e il candidato Giuseppe Gandolfo (129 preferenze).

Elezioni Pontedassio: Fulvio Pezzuto è il nuovo sindaco

“Quando si fa una competizione contro un sindaco uscente non è mai banale, quindi noi diciamo che questa sera è la serata della gioia, ce la godiamo. Io assieme a tutta la squadra.

Questa è stata una vittoria del noi, lo ribadisco oggi come l’ho ribadito in tutta la campagna elettorale, da soli non si va da nessuna parte e anche questa sera lo ribadisco.

Noi sono tre mesi che lavoriamo, compatti, 11 persone, 11 anche di più perché poi ci sono tanti amici che hanno collaborato in questa campagna elettorale. Abbiamo fatto una campagna elettorale, ritengo onesta, pulita, curando i particolari e questa differenza di voti vuol dire che ci ha premiato. Da domani questo noi deve continuare a essere il nostro faro.

Prima cosa da fare? La giunta di cui non si è parlato in questi mesi. Ho dato uno sguardo alle preferenze ma diciamo che non le conosco ancora così bene. Le preferenze saranno sicuramente un elemento, come ci saranno le competenze e quant’altro.

Ma dal primo giorno ci siamo detti che della giunta se ne parla se si vince dal giorno dopo quindi cominceremo da domani o da dopodomani adesso vediamo un po’ cosa fare.

Dire che è andata come secondo le nostre previsioni è facile, però in effetti è andata così. Noi sapevamo di avere un forte consenso sul capoluogo dove io ho fatto una lista di persone molto conosciute che hanno partecipato alla vita pubblica del paese. Lo stesso sulle frazioni, erano tutti elementi molto conosciuti e presenti. Sulle frazioni forse la presenza di Ilvo che giustamente è il sindaco uscente ed è delle frazioni ha fatto la differenza in questo caso per lui.

Questo è il risultato elettorale da domani il risultato elettorale si mette in un cassetto e non si guarda più perché Pontedassio è uno. Abbiamo avuto il risultato sperato sulle frazioni.

Questa è la mia terza campagna su Pontedassio, quindi qualcosina forse l’ho imparata, però ripeto quello che dicevo prima, cioè Pontedassio è uno, punto, non esiste capoluogo, frazioni, esiste a livello di toponomastica, adesso mi viene detto questo.

Noi abbiamo vinto di 50-60 voti adesso non ho idea, ma io sono un sindaco di 2400 abitanti e da me mai si sentirete dire no questo mi ha votato, questo non mi ha votato, assolutamente, si governa per tutti come è responsabilità doverosa di un sindaco e di un’amministrazione”.

Condividi questo articolo: