21 Novembre 2024 23:44

Cerca
Close this search box.

21 Novembre 2024 23:44

Imperia: “Un libro aperto”, in via Antica dell’Ospizio torna la rassegna culturale. Il 26 giugno primo appuntamento con Mario Natangelo /Il programma

In breve: La serata inaugurale è prevista per mercoledì 26 giugno 2024 alle ore 21.00 in via Antica dell'Ospizio e vedrà la partecipazione di Mario Natangelo, vignettista de "Il Fatto Quotidiano", con il libro "Cenere, appunti da un lutto".

Con la presentazione del calendario estivo del Comune di Imperia, sono state annunciate parallelamente le date estive della rassegna “Un Libro Aperto – storie, parole, pagine“, giunta quest’anno alla VI Edizione.

La serata inaugurale è prevista per mercoledì 26 giugno 2024 alle ore 21.00 in via Antica dell’Ospizio e vedrà la partecipazione di Mario Natangelo, vignettista de “Il Fatto Quotidiano”, con il libro “Cenere, appunti da un lutto”.

Il volume, edito dalla Rizzoli, è un diario personale che narra il percorso fatto dall’autore nel dover affrontare e superare la malattia e la perdita della madre, avvenuta un anno fa. Attraverso il disegno, vengono illustrati eventi, dettagli e pensieri vissuti in prima persona, portando il tutto verso una visione differente tramite l’umorismo e il sorriso.
A condurre l’incontro la prof.ssa Sara Serafini.

La rassegna, che avrà luogo sempre in via Antica dell’Ospizio con inizio alle ore 21.00, proseguirà con le seguenti date:

  • – Lunedì 15 luglio Raffaella Romagnolo con “Aggiustare l’universo” (Mondadori), presenta Donatella Alfonso
  • – Lunedì 22 luglio Ilaria Rossetti con “La fabbrica delle ragazze” (Bompiani), presenta Alessandra Chiappori
  • – Mercoledì 31 luglio Bruno Bozzetto e Simone Tempia con “Il signor Bozzetto” (Rizzoli Lizard) , presenta Roberto Gagnor
  • – Mercoledì 7 agosto Franco Nugnes con “Senna. Le verità” (Minerva Edizioni), presenta Antonello Motosso
  • – Lunedì 26 agosto Rosario Bonaccorso con il nuovo CD “Senza far rumore” (Via Veneto Jazz), presenta Lorenza Cattadori
  • – Mercoledì 4 settembre Alfonso Amodio e Ferdinando Molteni con “Facce di marinai” (Arcana Editore), presenta Eugenio Ripepi e con la partecipazione del gruppo Ligustica Ensemble (composto da Gianni Raspaldo alla batteria, Mauro Parrinello al contrabbasso, Marco Boeri alle chitarre e cori, Nadia Fascina al violoncello e voce, Fulvio Venturi alla voce)

In collaborazione con l’Associazione ApertaMente di Imperia altre tre ulteriori date:

  • – Mercoledì 3 luglio Lorenzo Tosa con “Vorrei chiederti di quel giorno” (Rizzoli) presenta Mattia Mangraviti
  • – Giovedì 18 luglio Vittorio Coletti con “Figure della crisi 1” (Il Canneto Editore) presenta Marco Doria
  • – Giovedì 29 agosto Rebecca Balboni con “Quando B.E.D. non significa “letto” presenta Simona Gazzano

La rassegna, organizzata dalla Associazione Settecinque di Imperia, vede il patrocinio del Comune di Imperia e la collaborazione della Libreria Ragazzi e del CIV Nuovoneglia.

Ogni incontro è a ingresso libero. Per informazioni: libreriaragazzi@gmail.com 0183680951

Condividi questo articolo: