24 Dicembre 2024 19:19

24 Dicembre 2024 19:19

Imperia: mercoledì 26 giugno il vignettista de Il Fatto Quotidiano Mario Natangelo apre la rassegna “Un Libro Aperto” con “Cenere – Appunti da un lutto”/ L’appuntamento

In breve: L'ingresso alla presentazione è totalmente gratuito e, al termine, ci sarà il firmacopie con l'autore.

Ha inizio domani, mercoledì 26 giugno, alle ore 21.00, la sesta edizione della rassegna culturale “Un Libro Aperto – Storie, parole, pagine”, organizzata dall’Associazione Settecinque in collaborazione con il Comune e la Libreria Ragazzi di Imperia.

Primo ospite di questa stagione, sempre nel cuore di Oneglia in via Antica dell’Ospizio, è Mario Natangelo, vignettista de Il Fatto Quotidiano, con la sua ultima opera “Cenere – Appunti da un lutto”, edito dalla Rizzoli. Al suo fianco, condurrà la serata la prof.ssa Sara Serafini.

Nel corso dell’incontro, oltre all’approfondimento riguardo il libro presentato, ci sarà anche l’occasione per conoscere meglio l’autore, con la formula ormai attesa dal pubblico delle fotodomande, cinque immagini proiettate a sorpresa che susciteranno aneddoti, curiosità e sensazioni da parte dell’ospite.

Con Cenere l’autore ha voluto raccontare il prima, il durante e il dopo il lutto personale affrontato l’anno scorso, con la perdita della madre. Attraverso ricordi, riflessioni e impressioni, Natangelo condivide tutto con il disegno, e con le armi per superare tutto ciò: l’ironia e il sorriso.

Mario Natangelo, classe 1985, esordisce nel 2007 a L’Unità. Dal 2009 è il vignettista per Il Fatto Quotidiano. Ha pubblicato diversi volumi cartacei e, online, reportage di viaggio. Ha un sito dove pubblica giornalmente le sue vignette: natangelo.it

L’ingresso alla presentazione è totalmente gratuito e, al termine, ci sarà il firmacopie con l’autore.

Condividi questo articolo: