Grandi emozioni al Casinò di Sanremo, per l’evento “Pallone d’Oro” organizzato da Calcio Flash Ponente che ha celebrato le eccellenze calcistiche della regione. Tra i numerosi riconoscimenti assegnati, spicca il premio per il Miglior Responsabile del Settore Giovanile 2023-24, conferito a Umberto Decesari dell’ASD Oneglia Calcio.
Umberto Decesari è stato premiato per il suo grande contributo allo sviluppo del settore giovanile dell’ASD Oneglia Calcio. Sotto la sua direzione, la società ha raggiunto traguardi importantissimi, registrando il più alto numero di bambini iscritti e il maggior numero di squadre giovanili nella provincia, sia nei circuiti senza classifiche CSI che FGI. Il lavoro di Decesari ha portato a un miglioramento significativo delle prestazioni delle squadre giovanili.
La sua presenza sul campo, la dedizione all’organizzazione di tornei, incontri formativi e camp estivi, hanno avuto un impatto profondo sui giovani atleti. L’introduzione di programmi formativi innovativi e l’attenzione personalizzata ai giovani giocatori hanno contribuito in maniera determinante al raggiungimento di questo traguardo.