Grande festa ieri in piazza Duomo a Porto Maurizio per celebrare il termine della riqualificazione del primo lotto di interventi del Polivalente che, per l’occasione, è stato lo sfondo di un evento speciale: lo spettacolo “All that Musical”.
La serata, offerta dall’Amministrazione Comunale, ha visto la Compagnia BIT di RG Spettacoli esibirsi in un affascinante viaggio musicale che ha toccato le note di celebri musical come “Moulin Rouge”, “Cabaret”, “Chicago”, “La febbre del sabato sera” e “Grease”.
Imperia: piazza Duomo si anima con lo spettacolo “All that Musical” davanti al Polivalente riqualificato
I lavori, finanziati con risorse PNRR dal Ministero dell’Interno per un totale di 995 mila euro, hanno visto la ristrutturazione e l’efficientamento energetico dell’esterno. Un’accurata pulizia delle facciate con l’eliminazione degli strati incoerenti e distaccati e la ricostruzione delle parti mancanti.
Anche il tetto è stato restaurato e adeguato termicamente, così come i serramenti. Gli ultimi piccoli interventi di restauro e recupero saranno realizzati nei prossimi giorni non appena le condizioni climatiche saranno favorevoli. Il secondo lotto d’interventi, che riguarderà gli interni dell’edificio, è invece in fase di progettazione da parte dell’Amministrazione Comunale.