Il Festival della Canzone di Sanremo, già programmato dal 4 all’8 febbraio del prossimo anno, potrebbe slittare a causa della concomitanza dei Quarti di finale della Coppa Italia. In questi giorni sono incorso riunioni febbrili da parte dei vertici Rai per decidere il da farsi.
I vertici Rai stanno ragionando sull’opportunità di porre il Festival in concorrenza con gli incontri di calcio che andranno in onda sulle reti Mediaset
Al momento al Comune di Sanremo non è stato ancora ufficializzato nulla, ma è confermato il fatto che i vertici della Rai stiano ragionando sull’opportunità di porre il Festival in concorrenza con le partite dei Quarti di finale della Coppa Italia che nelle stesse serate andranno in onda sulle reti Mediaset.
Il calendario della Coppa Italia è stato ufficializzato soltanto dopo la fissazione delle date del Festival e questo sta ora causando scompiglio per l’organizzazione dell’edizione che, fra l’altro, vedrà sul palco dell’Ariston la sostituzione nella conduzione e organizzazione di Amadeus con Carlo Conti.