25 Dicembre 2024 22:35

25 Dicembre 2024 22:35

Imperia: via Fanny Roncati Carli, traversa del civ. 121 nel degrado. Consigliera Bozzano (PD). “Stretta, piena di buche e scarsa illuminazione”

“Da anni gli abitanti della traversa di via F.R.Carli civ.121 e seguenti aspettano che il Comune si ricordi di loro. La strada che dalla curva della chiesa di San Luca alle Cascine scende verso l’insediamento abitativo composto da alcuni fabbricati risalenti a prima degli anni 60 e identificabile con i civici 121, 121/1,121/2,121/3 è troppo stretta e non permette il passaggio delle ambulanze tanto che i trasporti vengono effettuati a mano e purtroppo nella zona abitano anziani bisognosi di cure. Inoltre in un tratto è buia e necessiterebbe di un nuovo punto luce”.

Così i cittadini si sono rivolti, tramite la ex consigliera comunale Enrica Chiarini, che si era già occupata della complessa questione , alla consigliera del Partito Democratico Daniela Bozzano.

“Durante l’incontro che si è svolto sul posto con gli abitanti della zona e l’amica Enrica Chiarini ho potuto constatare che la situazione è veramente problematica.

La strada oltre che essere stretta ( e si potrebbe prevedere un intervento di allargamento visto che un frontista sarebbe disposto a cedere una piccola porzione di muro di sua proprietà) è piena di buche e avvallamenti già da tempo segnalati senza ottenere risposta.

Ho fatto presente la necessità di almeno un nuovo punto luce in una zona con scarsa visibilità e spero che venga presa in considerazione dall’assessore D’Agostino che in passato si è dimostrata sensibile ed attenta a tali esigenze – Conclude la consigliera comunale Bozzano.

Condividi questo articolo: