22 Dicembre 2024 17:39

22 Dicembre 2024 17:39

Imperia: salta “Notte di Stelle”, la replica di Oneglio alla Confcommercio. “Non vogliamo gravare ulteriormente sul traffico cittadino”

A seguito del rammarico espresso dal Presidente della Confcommercio di Imperia Marco Gorlero per l’annullamento della manifestazione “Notte di Stelle”, programmata per il 9 agosto, a causa del diniego da parte del Comune alla chiusura al traffico di via Boinfante, è ora intervenuto l’assessore al Commercio Gianmarco Oneglio.

Oneglio ha evidenziato come la decisione di non chiudere la strada centrale onegliese sia stata dettata da esigenze connesse alla viabilità, alla luce dei molti cantieri presenti in città e del notevole traffico dovuto alla presenza di turisti.

Spiega Gianmarco Oneglio: “L’Amministrazione è dispiaciuta del rammarico di Confcommercio, tuttavia non ritiene, visti i molti cantieri fra i quali quelli proprio di via Agnesi e visto il periodo di alta stagione turistica, di gravare ulteriormente sul traffico cittadino, a discapito di cittadini e turisti. Abbiamo chiesto a Confcommercio e lo abbiamo chiesto a tutti in generale di ripensare alle manifestazioni in una logica di non chiusura del traffico veicolare, per non colpire i cittadini con lunghe code, oppure di farle in aree pedonali o in orari tali da non recare problemi”.

Condividi questo articolo: