Grande lirica protagonista ad Andora il 31 luglio con un doppio appuntamento con il bel canto: il primo alle 18.30, a Palazzo Tagliaferro, l’incontro con il noto tenore di fama internazionale Fabio Armiliato che presenterà il suo libro “UNA VITA IN CANTO”: L’alchimia della voce“, il secondo alle ore 21.30, nel vicino anfiteatro con il concerto lirico Opera by The Sea, a cura dell’Associazione Amusando, che propone l’esibizione dei vincitori del concorso lirico T.O.S.C.A. 2024 e del Coro di Andora.
Il 31 luglio la lirica protagonista ad Andora con due appuntamenti a Palazzo Tagliaferro e nel vicino Anfiteatro
Sotto le direzione artistica del maestro Massimiliano Viapiano al pianoforte insieme al maestro Leonardo Ferretti, si esibiranno i soprani Antonia Cuomo e Annalisa Gerosa, il mezzosoprano Seonhyeong Kim, il tenore Keunsu Kim, i baritoni Alex Franzò e Daehwan Jung. Saranno eseguiti brani per Soli e Coro di VERDI, PUCCINI, MASCAGNI, DONIZETTI, BIZET, OFFENBACH, oltre a classici del repertorio italiano e Napoletano. L’ingresso è libero. Il concorso T.O.S.C.A. seleziona i partecipanti fra gli allievi dei maggiori conservatori italiani.
Nell’ambito di Aspettando Opera by The Sea, alle ore 18.30 si svolgerà l’incontro pubblico con il tenore Fabio Armiliato che, nella sala convegni al piano terreno di Palazzo Tagliaferro, presenterà il suo libro “UNA VITA IN CANTO”: L’alchimia della voce” , Edito da De Ferrari, scritto in occasione dei 40 anni di carriera di uno dei tenori più celebri della scena lirica internazionale. Seguirà firma copie e brindisi con l’autore.
Il libro oltre a celebrare i quarant’anni di carriera di Armiliato, offre riflessioni sulla vita, il canto, il mondo e le mode, oltre ad una profonda analisi del periodo storico attuale. Il libro, pagina dopo pagina, racconta la crescita sia umana che artistica del tenore genovese attraverso la sua storia, le sue esperienze di vita e artistiche, sia dai primi approcci con lo studio per poi arrivare ai grandi teatri, al sodalizio artistico e di vita con il grande soprano Daniela Dessì poi prematuramente scomparsa, la ripresa e molto altro. La presentazione è nell’ambito del Concerto Opera By the Sea curato dall’Associazione Amusando con il patrocinio del Comune di Andora.