Prosegue la collaborazione fra la Protezione Civile SS. Trinità di Imperia e le squadre della vicina provincia di Savona, in particolare con il Gruppo Comunale Protezione Civile Antincendio Boschivo di Villanova d’Albenga.
L’operatore cinofilo Matteo Manconi ha tenuto un corso su Orientamento e Cartografia applicate alla ricerca di persone
Matteo Manconi, cinofilo operativo della SS. Trinità, si è recato infatti a Villanova d’Albenga, per tenere un primo incontro su Orientamento e Cartografia applicate alla ricerca di persone ed anche a qualsiasi contesto di intervento di Protezione Civile ed Antincendio boschivo. La giornata è stata suddivisa in due parti: alla mattina i volontari hanno preso parte ad una lezione teorico-pratica, mentre al pomeriggio si è svolta una lezione-prova sul campo, sia con l’impiego del GPS, che con l’impiego della bussola. La giornata è stata conclusa da una simulazione di ricerca persona, che ha visto l’impiego dell’Unità Cinofila Thor della protezione Civile SS. Trinità di Imperia.
Un ringraziamento va ai Referenti di Savona, Marco Mordeglia e di Imperia, Alessandra Cerri ed al Coordinatore della Squadra di Villanova d’Albenga, Maurizio Marchiano.