23 Dicembre 2024 11:19

23 Dicembre 2024 11:19

San Lorenzo al Mare: domenica 4 agosto l’evento LAV “Il mare è la loro casa”. Per insegnare ai bambini a rispettare tutti gli animali del mare

Si svolgerà domenica 4 agosto l’evento Lav (Lega antivivisezione) a San Lorenzo al Mare nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Il mare è la loro casa”. L’incontro si svolgerà presso il “Noleggio natanti Francesia ponente foce”.

“Il mare è la loro casa” è la campagna pensata da LAV con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il logo del Ministero dell’Istruzione e del Merito e della Guardia Costiera – Comando Generale delle Capitanerie di Porto. Lo scopo è insegnare a bambini e bambine a rispettare tutti gli animali del mare.

Saranno consegnate le cartoline con le quali, attraverso il QR code, sarà possibile giocare online per salvare gli animali marini, verrà consegnato materiale informativo e si potranno fare divertenti attività educative assieme agli attivisti e volontari.

Chiunque voglia aderire potrà presentarsi dalle 10 alle 13.
Guardare, ma non toccare!

Con una serie di tappe nelle località costiere italiane vogliamo sensibilizzare chi va in spiaggia al rispetto degli ecosistemi e dei loro abitanti.
Spesso si considerano le spiagge come luoghi privi di vita, tanto da renderle teatri di concerti e grandi eventi, ma il vero spettacolo sono gli animali che le popolano! 
Il nostro obiettivo è anche coinvolgere le istituzioni locali e le scuole in un progetto che vada oltre la stagione turistica e che entri a fare parte di una educazione civica attiva lungo tutto il corso dell’anno. 
Con i nostri materiali cartacei e multimediali diffondiamo più possibile il nostro messaggio di tutela e rispetto per gli animali del mare e della costa e per il loro ambiente.
Bambini e ragazzi sono i benvenuti per partecipare come volontari ai nostri eventi!

Scriveteci a educazione@lav.it

Per informazioni è possibile contattare la Lav sede di Imperia al numero 3884410314
oppure scrivere a lav.imperia@lav.it
Info sul sito https://piccoleimpronte.lav.it/il-mare-e-la-loro-casa

Condividi questo articolo: