Sarà visitabile fino al 24 agosto la mostra personale del noto e pluripremiato pittore imperiese Massimo Gilardi allestita presso il Palazzo del Parco, Sala Mostre Rodolfo Falchi, a Diano Marina.
La mostra, aperta al pubblico dalle 18 alle 22, è intitolata “Forme, Percorsi, Comparse” ed è a cura di dello storico dell’arte Alfonso Sista.
“Sono le forme che si incontrano nei percorsi della vita, popolati di comparse, che tessono trame esistenziali per comporre il senso della propria esistenza – racconta Alfonso Sista – I profili che assumono le onde Marine, tangenti ai voli spericolati dei gabbiani o alle imbarcazioni che aleggiano in equilibrio tra la spuma e il vento, sono come pensieri turbinosi che fanno vacillare. Come le strade che ad ogni bivio si scelgono di percorrere, ignari dei pericoli incombenti o dei soccorsi che si incarnano nelle persone negli incontri inattesi che entrano ed escono dalle nostre esistenze come comparse di una pièce tragicomica che si vuole, nonostante tutto continuare a recitare. Volti camuffati, nascosti sotto altre maschere, fisionomie spiazzanti, corpi ed espressioni enigmatiche che chiedono silenziosamente di essere comprese, di essere accettate come esseri viventi, portatori di sentimenti e valori nuovi”.