Bruciano i boschi tra Sant’Agata e Montegrazie, nell’entroterra di Imperia. Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio di oggi, 16 agosto. In volo sta operando anche l’elicottero.
Imperia: incendio boschivo tra Montegrazie e Sant’Agata
Secondo quanto ricostruito un grosso incendio sta interessando in boschi sopra Montegrazie. Sul posto stanno intervenendo i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile.
Viste le dimensioni del rogo e soprattutto la difficoltà a raggiungere la base delle fiamme, in volo sta operando anche un elicottero con dei lanci mirati di acqua.
Al momento, fortunatamente, le fiamme sembrano lontane dalle abitazioni e non si registrano persone rimaste ferite o intossicate. Non sono ancora chiare le dinamiche che hanno portato allo scoppio del rogo.
Ricordiamo alla popolazione che, dallo scorso 27 luglio, è in vigore su tutto il territorio della regione Liguria lo stato di grave pericolosità per incendi boschivi.
Viene quindi fatto divieto di accendere fuochi, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, usare fornelli, inceneritori o motori che producano faville o brace, fumare o compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo di incendio boschivo.