Inizio di campionato regionale con podio per le atlete del “Il Cerchio D’Oro” di Imperia. Con la prima prova di categoria gold, il livello più alto, inizia la stagione sportiva di ginnastica ritmica, dove le atlete hanno affrontato una gara con tre esercizi corpo libero, fune e palla in una competizione difficile, in cui le 2015 si sono confrontate con 11 tra le migliori ginnaste della Regione Liguria.
Le farfalle imperiesi hanno conquistato un primo posto sul podio nella prima gara gold fascia 1 con la ginnasta Alessia Grillo. Un ottimo sesto posto per la ginnasta Isabella Rossi, che ha pagato qualche errore di troppo alla fune. Ottima la prova della ginnasta Ginevra Longo che nella terza fascia gold, categoria con maggiori difficoltà e ben quattro esercizi, nonostante un punteggio altissimo ha mancato il podio per pochi centesimi portandosi a casa il sesto posto.
Ora le atlete continueranno ad allenarsi aspettando la seconda prova di campionato regionale dove si giocheranno l’ammissione ai campionati interregionali.
Grande soddisfazione del tecnico del gruppo agonistico Chiara Hasa, che dopo una estate ininterrotta di allenamenti è riuscita a portare a casa lo storico risultato per la ginnastica ritmica imperiese.