23 Dicembre 2024 09:05

23 Dicembre 2024 09:05

Conio: grande successo per i festeggiamenti di San Maurizio. Santa messa e processione per le vie del paese /Le immagini

In Conio ,nei giorni di sabato 21 e domenica 22 settembre, si sono svolti i festeggiamenti di San Maurizio , organizzati dall’associazione A toa de San Muixiu. Domenica al mattino è stata celebrata la festa religiosa con la processione, accompagnata dalla banda di Pompeiana, che dal paese ha raggiunto il santuario di San Maurizio dove il parroco don Jean Pierre Vinciguerra ha celebrato la Santa Messa.

Il simulacro del santo tebeo è poi stato riportato in processione alla chiesa parrocchiale; presenti il sindaco Massimiliano Mela, il comandante della stazione di Borgomaro, il gruppo alpini di Conio. Dalle ore 13 si è svolta la 64^ edizione della sagra dei fagioli con pomeriggio danzante.

Un sincero ringraziamento va a tutti i soci e collaboratori che si sono prodigati per la riuscita della festa, così come durante tutto l’anno alle diverse manifestazioni organizzate dall’associazione locale, e al comitato San Giovanni di Ineja che da diversi anni collabora e cucina il piatto gourmè “stoccafisso e fagioli” cotti nella classica pentola “Giuannina”.

Condividi questo articolo: