Il cardiologo imperiese e consigliere comunale Antonello Ranise è stato nominato primario del reparto di Cardiologia di Imperia. Ranise assumerà l’incarico in maniera protempore per un massimo di 9 mesi, in attesa del concorso pubblico.
Antonello Ranise primario pro tempore del reparto di Cardiologia
La decisione della nomina di Antonello Ranise è giunta alla luce del pensionamento del responsabile dottor Roberto Mureddu. Il reparto era gestito, fino al 13 di settembre, dal primario di Sanremo, Fabio Ferrari.
Ad aggravare la situazione del reparto di Cardiologia di Imperia, vi sono le dimissioni, dopo circa 20 anni di servizio, della dottoressa Valeria Sebastiani. La Sebastiani, infatti, avrebbe avuto tutte le carte in regola per essere scelta come nuovo Primario della struttura, ma prenderà invece servizio, dal mese prossimo, presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Dunque sono solo 4 i dirigenti medici rimasti in reparto, il nuovo Primario pro tempore, Antonello Ranise, Rosa Coppoletta, Lino Mariano Guido e Simonetta Acquarone. Le altre figure vanti, otre una decina, sono coperte dall’azienda sanitaria di Asl1 grazie al ricorso ai medici a gettone.