23 Dicembre 2024 11:52

23 Dicembre 2024 11:52

Imperia: “E-state Leggendo”, al Museo Navale la giornata conclusiva. Grande festa e premiazione /Foto e Video 

Si è svolta nel pomeriggio di oggi, 6 ottobre, presso il Museo Navale di Imperia, la giornata conclusiva con le premiazioni del concorso “E-state Leggendo”, ideato dai librai di “Raccontati

L’iniziativa, giunta quest’anno alla 4ª edizione, viene svolta a livello nazionale e per l’occasione sono state coinvolte numerose Associazioni cittadine.

Spiega la libraia Nadia Schiavini al nostro giornale: “Estate Leggendo è un concorso giunto alla sua quarta edizione, in cui chiediamo ai ragazzi di realizzare un video di un minuto per raccontare il loro libro preferito letto durante l’estate.

È un concorso nazionale che abbiamo organizzato insieme a tutte le librerie del gruppo Raccontati, dove noi librai parliamo di libri su vari social e piattaforme.

L’idea è nata per fornire ai ragazzi strumenti utili a fare recensioni di libri, incentivandoli così a leggere di più durante l’estate.

Quest’anno, per il secondo anno consecutivo, la premiazione si svolge a Imperia, ospitata dal Museo Navale, grazie alla collaborazione con la Rete Museale, abbiamo utilizzato i loro spazi meravigliosi.

Oggi, alle 17:30, dopo i laboratori svolti con Eureka, il gruppo dei genitori attivi e le letture a cura di “Nati per Leggere” con Giorgia Ammirati, ci sarà la premiazione dei tre vincitori nelle categorie “media” e “primaria”.

Ecco chi sono i premiati dell’edizione 2024

MEDIE
1)Grilli Lavinia – Mistero treno azzurro della Christie
2)Simone Zoe – Vai all’inferno Dante di Garlandi
3)Parolari Irene – La ladra del vento di Morosinotto

ELEMENTARI
1)Mela Emma – Fata mammetta della Kinsella
2)Genovese Elisa – Campionesse si diventa delle Tea sister
3)Brucculeri Sara – Ninna il piccolo riccio con un grande cuore di Vacchetta

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: