È stata presentata dalla minoranza consiliare una Mozione in merito all’individuazione di un luogo, nel Cimitero Comunale di Oneglia, dove applicare un ricordo delle persone scomparse residenti nel comune di Imperia.
La mozione, sottoscritta dai consiglieri Ivan Bracco, Daniela Bozzano, Loredana Modaffari, Deborah Bellotti ed Edoardo Verda (PD), Lucio Sardi (AVS), Enrico Lauretti e Alessandro Savioli (Società Aperta) e Laura Amoretti (Gruppo Misto), sarà discussa nel corso del prossimo Consiglio Comunale, di lunedì 21 ottobre.
Imperia: persone scomparse, la minoranza presenta una mozione
“Proprio il mancato ritrovamento della persona scomparsa – si legge nella mozione – crea grande dolore e sconforto sia nella famiglia, sia nella collettività, anche in considerazione del fatto che essendo la persona scomparsa, non si un un luogo di sepoltura e/o ricordo comune”.
Con questa mozione pertanto, i consiglieri di minoranza impegno l’Amministrazione Comunale di Imperia a “individuare un luogo nel Cimitero di Oneglia, ove applicare un giusto ricordo delle persone scomparse, residenti nel comune di Imperia, come luogo di preghiera e ricordo”.