Ecco l’appello al voto di Edoardo Verda, candidato alle elezioni regionali liguri nella lista del Partito Democratico a sostegno di Andrea Orlando.
“Sono Edoardo Verda, medico e consigliere comunale di Imperia da sei anni. Domenica 27 e lunedì 28 ottobre, sarò candidato alle elezioni regionali liguri nella lista del PD.
Ci sarò, a sostegno di Andrea Orlando, per una politica competente, etica ed inclusiva.
Ci sarò perché crescere, in una provincia da cui la nostra generazione fugge, significa lottare per non permettere che speranza diventi sinonimo di partenza. Perché voglio una regione in cui possiamo scegliere di restare per realizzare qui i nostri progetti e le nostre aspirazioni.
Ci sarò, libero, perché in una regione la cui guida è stata mutilata dalla corruzione serviranno impegno, onestà e coerenza per ricostruire fiducia nella politica e partecipazione.
Ci sarò perché credo nella sanità pubblica. Per una regione in cui ciascuno sia libero di curarsi senza ostacoli economici, senza liste bloccate.
Ci sarò per tutelare l’ambiente con una legge che limiti il consumo di suolo. Per una regione connessa, in cui spostarsi con i mezzi pubblici sia un diritto e non un’utopia. Per una politica che affronti il cambiamento climatico e non lo neghi.
Ci sarò, in tre parole, per crescere liberi. Vi prometto coraggio. Vi chiedo fiducia”.