23 Dicembre 2024 08:04

23 Dicembre 2024 08:04

Imperia: il PD piange la scomparsa di Fulvio Vassallo. “Ha donato un grande bagaglio di esperienze ed umanità”

Il Circolo PD della Città di Imperia piange l’improvvisa scomparsa del suo iscritto e Presidente Provinciale del Partito Fulvio Vassallo che “in tanti anni di impegno politico ed amministrativo ha saputo farsi apprezzare per onestà intellettuale, capacità di ascolto e confronto, equilibrio e competenza“.

“Giovane dirigente prima del PCI e poi del PDS e DS, fu varie volte consigliere comunale, assessore e vicesindaco. Nel 1995 e nel 2000 eletto consigliere regionale fu nel quinquennio della presidenza Mori apprezzato Assessore al bilancio e personale. Rivestì anche l’incarico di Segretario provinciale del PDS e per due mandati fu eletto consigliere provinciale.

Fu promotore dei primi Comitati per l’Ulivo, con persone provenienti da diverse esperienze politiche e culturali, una feconda stagione progettuale del centrosinistra che portò al Partito Democratico nel 2007, di cui fu fondatore e del quale ha sempre fatto parte.

E’ stato membro delle Direzioni Regionali e Provinciali cui ha donato un grande bagaglio di esperienze ed umanità.

Fulvio ci lascia l’insegnamento della politica vissuta con passione come servizio alla comunità per contribuire ad una società più equa e libera. Alla moglie Franca, membro del direttivo cittadino, e ai familiari di Fulvio giunga l’affetto, la sincera commozione e la vicinanza di tutto il Circolo cittadino del PD”.

Condividi questo articolo: