28 Dicembre 2024 04:19

28 Dicembre 2024 04:19

IMPERIA. UN SUCCESSO LA URBAN DOWNHILL CON 123 ISCRITTI. SPETTACOLO E ACROBAZIE NELLA PRIMA GIORNATA DI PROVE/FOTO E VIDEO

In breve: Attimi di preoccupazione per un incidente occorso a un concorrente, soccorso dalla Croce Bianca per una contusione a un gomito. "Non mi aspettavo un numero così elevato di partecipanti" ha commentato a ImperiaPost, Jari Alassio, il presidente di Ode20

wedscx.jpg

Sono 123 gli iscritti alla Urban Downhill, la spettacolare gara di discesa libera urbana per le vie del Parasio a bordo di mountain bike. Nella giornata odierna si sono tenute le prove, tra acrobazie e salti spettacolari. Uno dei concorrenti è stata trasportato dalla Croce Bianca al Pronto Soccorso per una forte contusione a un gomito, un altro ha accusato un malore per il forte caldo.

Non mi aspettavo un numero così elevato di partecipanti – ha commentato a ImperiaPost Jari Alassio, il presidente di Ode20, l’associazione organizzatrice della manifestazione – Se fossero stati 60 già sarebbe stato un successo. Le prove sono andate bene, a parte due inconvenienti, per fortuna risoltisi senza grossi problemi. Domani, domenica 19 ottobre, si terranno le qualifiche e poi la gara”.

Domani, domenica 19 ottobre, qualifiche al mattino dalle 9 alle 11.30 per definire il tabellone di gara, dalle 11.30 alle 12.30 ancora prove libere per la classe Top e alle 13.30 il via della prima prova, cui seguirà, a 45′ di distanza, la seconda prova. Il traffico sarà chiuso dall’incrocio di Corso Garibaldi con via Cascione all’incrocio di Piazza Marconi con corso Garibaldi. Il transito pedonale, in Salita Croce di Malta sarà consentito solo ai residenti ed esclusivamente per raggiungere le proprie abitazioni, mentre Salita Petrarca sarà completamente interdetta ai pedoni.

Due i punti dedicati all’animazione. Il primo a Borgo Marina, il secondo sull’Aurelia, all’altezza del distributore posizionato di fronte a Villa Carpeneto. La premiazione è prevista alle ore 19 di domenica 19 ottobre a Borgo Marina.

Testimonial dell’evento il campione Carlo Gambirasio biker del Bike Club Sestriere specialista di downhill, enduro e 4X, dove vanta ottimi risultati sia a livello nazionale sia internazionale.

I VIDEO A CURA DI ALESSANDRO DEL VENTO

FOTOSERVIZIO A CURA DI ALESSANDRO DEL VENTO

Condividi questo articolo: