28 Gennaio 2025 22:58

Imperia: “Prospettive e rischi dell’Intelligenza Artificiale”, venerdì 15 novembre l’incontro di ApertaMente e Genitori Attivi

Le Associazioni ApertaMente Imperia e Genitori Attivi,in collaborazione con  CSV Polis, organizzano a Imperia il 15 Novembre 2024 alle ore 16.00 presso la Sala Multimediale del Touring club via Don Abbo un incontro con la Prof.ssa Silvia Villa e il Prof. Giovanni Alberti dal titolo

Prospettive e rischi dell’Intelligenza Artificiale:

 Preparazione al futuro

Presiede e coordina Enrico Tenaglia, dottore in Scienze Biomolecolari

Al mattino i relatori incontreranno nell’ Aula Magna del Liceo Amoretti e artistico alcune classi del Liceo delle Scienze umane Amoretti e dell’I.I.S. Ruffini.

 L’intelligenza artificiale (IA) è un tema di grande attualità che sta rivoluzionando e profondamente trasformando il nostro modo di vivere e lavorare. In un mondo sempre più digitalizzato, la conoscenza dell’IA e delle sue applicazioni è diventata essenziale. Tuttavia, con queste innovazioni sorgono anche preoccupazioni relative alla privacy, all’occupazione e all’etica.

L’ evento, condotto dalla Prof.ssa Silvia Villa, Machine learning Genoa Center  Dip. di Matematica e dal Prof Giovanni Alberti, professore ordinario presso l’Università degli Studi di Genova, Dip. di Matematica, si propone di fornire al pubblico una comprensione appropriata e corretta dell’intelligenza artificiale, sottolineando la necessità di affrontare i rischi con consapevolezza e di sfruttare i benefici in modo etico e responsabile. L’obiettivo dell’incontro è quello di stimolare un dibattito costruttivo e consapevole sulle implicazioni di questa tecnologia.

INGRESSO LIBERO

Per info: 349 4735325

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: