Il Gruppo Sportivo Pedale Imperiese, che da alcuni anni si onora di portare sulla propria divisa sociale i marchi e i colori di Conad, Centro Edile Imperiese e della onlus Sorridi con Pietro, a fine di questa annata sportiva raggiunge il traguardo del 50° di fondazione.
Un lungo cammino caratterizzato da importanti risultati e soddisfazioni sportive conseguite sul territorio regionale e nazionale e tanti momenti di amicizia e rapporti umani (sempre più difficili nel nostro vivere frenetico di oggi) condivisi tra i numerosi appassionati che, nel tempo, hanno piacevolmente operato con noi, come dirigenti e come soci. Tanti kilometri e ore di fatica, sudore, pedalate e ricordi personali, rispetto ed attenzione gli uni verso gli altri.
Una celebrazione che avevamo anticipato nell’aprile 2022 con la redazione, stampa e presentazione di una pubblicazione “1975-2024 aspettando il cinquantenario, storie di sport, di persone, di eventi”: la storia dell’associazione.
Una raccolta di immagini, ricordi, fotografie, risultati, scritti a testimonianze di quello che il Pedale Imperiese ha rappresentato in questi 50 anni per l’intera comunità imperiese e per il mondo sportivo del territorio.
Dove e quando visitare la mostra
Il prossimo mese di gennaio presso la Galleria Civica Il Rondò di piazza Dante sarà allestita e visibile a tutti una mostra celebrativa di circa 40 quadri espositivi suddivisi in specifiche area tematiche: il vecchio pedale, il pedale alle origini, le grandi organizzazioni nazionali ed internazionali, le feste di fine anno, i raid nazionali ed internazionali, Imperia in bicicletta di ieri e di oggi, le gran fondo nazionali ed europee, i tesserati, personaggi e momenti di vita associativa, il campionato italiano di cicloturismo, la squadra agonistica anni 2000/2024, i nostri campioni del passato, le nostre donne.
La mostra sarà aperta da lunedì 13 gennaio a domenica 20 tutti i giorni dalle ore 16,30 alle ore 18,30, all’interno saranno esposte molte delle maglie indossate negli anni, comprese quelle, in lana, delle origini, i grandi trofei e riconoscimenti ottenuti nell’ambito delle attività regionali e nazionali della FCI federazione Ciclistica Italiana e di alcuni Enti di Promozione sportiva UDACE e ACSI.
L’invito a tutti gli appassionati di sport, soci ed ex soci, è di prendere nota della data: “Una visita alla mostra merita di essere fatta, potrai trovare anche una tua immagine … dal 13 al 20 gennaio 2025 Galleria Civica Il Rondò di piazza Dante ad Imperia Oneglia”.
Per ogni necessità ed ulteriori info, la società è a disposizione tramite questi contatti: Anna 349-7231334, Fulvio 339-2218518, Mirco 340-9676278, Patrizia 338-7112198