29 Dicembre 2024 06:40

29 Dicembre 2024 06:40

Trenitalia Liguria: dal 1 gennaio 2025 scatta l’aumento del prezzo del biglietto e degli abbonamenti per i regionali

Era previsto e si sapeva da tempo, ma ormai la data in cui scatterà l’aumento del 2,5% sul prezzo dei biglietti e abbonamenti regionali di Trenitalia in Liguria è alle porte. Dal 1 gennaio 2025 infatti i pendolari dovranno affrontare questo rincaro previsto dal contratto di servizio tra Regione Liguria e Trenitalia risalente al 2018 che, va detto, ha consentito, tra le altre cose, anche l’acquisto di 48 nuovi treni per la regione a fronte di un impegno da parte di Trenitalia di 500milioni di euro. Treni che, per altro, sono già stati tutti consegnati, l’ultimo proprio a settembre di quest’anno.

L’asse di ferro tra Regione, associazioni di categoria e pendolari per superare i disagi

L’aumento dei prezzi, che ha riguardato in maniera diversa tutta Italia, ha ovviamente suscitato nervosismo ed esasperazione negli utenti che però sembrano aver trovato finalmente un alleato in questa “battaglia” per ottenere migliorie e dire addio ai disagi.

L’assessore Marco Scajola, insieme alla Regione Liguria, alle associazioni di categoria degli utenti e dei pendolari ha infatti dato vita ad un asse di ferro per parlare insieme con una sola voce e superare le problematiche di Trenitalia e Rfi che tanti disagi hanno causato ai viaggiatori. Il prossimo incontro è infatti previsto per i primi giorni proprio del 2025.

Condividi questo articolo: