Giovedì scorso si è concluso con grande successo il corso gratuito di difesa personale femminile organizzato dalla Tribe Jiu Jitsu Imperia presso la sede di Via Andreoli 32. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Imperia e nata grazie all’impegno della consigliera comunale Nicoletta Oneglio e all’attenzione dell’assessore Laura Gandolfo, ha visto la partecipazione di oltre 25 donne di ogni età.
Il corso, tenuto dal responsabile di Tribe Jiu Jitsu William Aschero, ha offerto due mesi di lezioni introduttive alle tecniche di base della difesa personale
Il corso, tenuto dal responsabile di Tribe Jiu Jitsu Imperia William Aschero, ha offerto due mesi di lezioni introduttive alle tecniche di base della difesa personale, riscuotendo un enorme interesse da parte delle partecipanti. La massiccia affluenza dimostra quanto sia sentito il bisogno di acquisire strumenti per garantire la propria sicurezza.
“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti” ha dichiarato William Aschero. “L’obiettivo era quello di fornire alle donne gli strumenti di base per difendersi e abbiamo visto una grande partecipazione e coinvolgimento“.
Visto il successo dell’iniziativa, la Tribe Jiu Jitsu Imperia sta già pensando di organizzare nuovi incontri di approfondimento e non esclude una nuova edizione del corso per il prossimo autunno.
Il Comune di Imperia, attraverso le figure di Nicoletta Oneglio e dell’assessore Laura Gandolfo, ha espresso grande apprezzamento per l’iniziativa, sottolineando l’importanza di promuovere la sicurezza e l’autonomia delle donne.