17 Novembre 2024 18:20

Cerca
Close this search box.

17 Novembre 2024 18:20

IMPERIA. UN LETTORE: “VERDE PUBBLICO INESISTENTE, ANDARE A CHIEDERE AI CUGINI FRANCESI DI MENTONE COME LO GESTISCONO NO?”

In breve: Un lettore ha inviato una lettera alla nostra redazione per esprimere la sua contrarietà in merito alla gestione del verde pubblico in città. "Un consiglio che sicuramente in Comune avranno già sentito spesso, ma andare a chiedere ai cugini francesi di Mentone..."

image204

Un lettore ha inviato una lettera alla nostra redazione per esprimere la sua contrarietà in merito alla gestione del verde pubblico in città.

“Premesso che parlo da cittadino per la città, per crescere, per provare a uscire dallo stato in cui siamo. Premesso questo il verde pubblico a Imperia è inesistente. Altro che riviera dei fiori, anche in Piemonte hanno più verde di noi. Uso più accurato dell’acqua degli impianti di irrigazione??? Sapete per quanto tempo al parco urbano l’irrigazione funzionava al mattino alle 11, mentre i bambini giocavano e non di notte come dovrebbe essere?? L’assessore hai mai passeggiato al pacco urbano vedendo quanti irrigator rotti ci sono?? Quanti perdono acqua? L’aiuola centrale spartitraffico sul lungomare senza acqua da mesi (vedi prato secco), i tubi sono rotti dalle palme in primis, che con le radici non riescono più a stare dentro un aiuola troppo piccola per loro e stanno spaccando tubi e aiuola, non ci sono aiuole curate levando i pochi metri quadrati di piazza Dante con al centro una fontana distrutta e fatiscente.

Una sola domanda. Di quanto negli ultimi anni è diminuito il costo di manutenzione del verde pubblico? Perché visto le aree abbandonate, l’erba non tagliata, lo spartitraffico senza manutenzione da un anno, spero che almeno che si spenda meno. Un consiglio che sicuramente in Comune avranno già sentito spesso, ma andare a chiedere ai cugini francesi di Mentone loro come fanno a mantenere il verde no eh…”.

Condividi questo articolo: