Sabato scorso si è giocata la prima giornata del Campionato Francese valido per la Poule-Excellence dipartimentale seniores maschile. La Pallamano San Camilo Riviera torna da Vence sconfitta per 30/29.
La formazione imperiese era composta da soli otto giocatori (su un massimo di 12)
Nonostante la formazione imperiese fosse composta da solo otto giocatori (si possono schierare 12 atleti a referto) hanno affrontato i padroni di casa schierati al gran completo.
“Ormai abbiamo fatto nostro il fatto di essere sempre in difficoltà con la rosa per diversi motivi – riferisce il tecnico Piero Torielli – ma proprio nelle emergenze emerge il carattere di questa squadra che affronta gli avversari senza farsi dei problemi“.
L’inferiorità numerica non è stato un elemento negativo, anzi, alla fine del primo tempo la compagine del capoluogo conduceva sui transalpini per 16/11. Nella ripresa la porta avversaria sembrava stregata, per i rossoblù, pur arrivando facilmente alla conclusione, non raccoglievano quanto creato fermati o dalle invasioni o dai pali o dal portiere. L’incontro a quel punto si avviava alla conclusione e traspariva il fatto che sarebbe stato vincitore chi avesse sbagliato meno.
“I ragazzi sono stati bravi comunque – conclude lo stesso tecnico – non c’è stato un calo fisico, alla fine i nostri avversari a mio avviso hanno vinto in virtù di una maggiore esperienza“.
Ora il campionato si ferma sino ai primi di Marzo.
FORMAZIONE: Garelli reti 11, Riano capitano reti 1,Lahbyeb 2, Cucè 8, Celentano 3, Barberi 3, Vellku 1, Moisello portiere 12 parate.