La conferenza stampa del Festival di Sanremo 2025 è stata l’occasione per momenti di grande emozione, ma anche per qualche battuta che ha strappato sorrisi ai presenti.
Nel corso dell’incontro con la stampa, Carlo Conti ha sottolineato il ruolo di Antonella Clerici, definendola l’artista che ha fatto più Festival in assoluto. Un riconoscimento che ha suscitato l’intervento ironico di Gerry Scotti, pronto a sottolineare, invece, il suo primato opposto: “Io sono quello che ne ha fatti meno! Devo trovare anche io un mio primato”, ha scherzato il conduttore.
L’atteso debutto di Gerry Scotti sul palco dell’Ariston
Dopo anni di attesa e continue domande sul suo possibile approdo alla kermesse sanremese, Gerry Scotti ha finalmente la sua risposta definitiva: “Me lo chiedono tutti i giornalisti alla fine di ogni intervista: ‘Quando fai Sanremo?’. Bene, ora possiamo archiviare la domanda: ci siamo! È la prima volta. Anche il portinaio ha fatto un Festival, ma io no. Ora posso dire che l’11 febbraio sarò a Sanremo”.
Un debutto accolto con grande entusiasmo dal pubblico e dagli addetti ai lavori, che Scotti ha voluto sottolineare con gratitudine: “È una bella emozione, un bel regalo. Sono stato accolto benissimo. Mi avete fatto sentire amato”.