12 Febbraio 2025 14:59

Francesca Michielin a Sanremo 2025 parla della sua malattia: “Mi voglio sentire viva di nuovo”

Dopo il suo debutto sul palco dell’Ariston, Francesca Michielin ha raccontato meglio la sua canzone e, soprattutto, ha aperto il suo cuore raccontando anche alcuni lati delicati della sua vita. Nel 2024, Francesca Michielin ha infatti dovuto fare i conti con un serio problema di salute che l’ha costretta a interrompere la tournée estiva.

La cantautrice aveva rivelato, durante un’intervista a “Stasera c’è Cattelan”, di aver subito l’asportazione di un rene, un intervento necessario per risolvere una complicazione medica. Dopo il periodo di recupero, è tornata sul palco più determinata che mai, presentandosi al Festival di Sanremo 2025 con il brano “Fango in paradiso“. “È nata a fine luglio e l’ho scritta in un paio d’ore. Non avevo intenzione di tornare al Festival di Sanremospiega la cantante – È un po’ un ossimoro, l’unione di due sfere apparentemente distanti“.

Francesca Michielin sulla malattia e il ritorno all’Ariston “Il mio corpo vuole riprendersi il suo spazio”

Io sono qui perché voglio proprio regalarmi questo momento di godimento, davvero. Io non voglio fare la vittima, non è il mio stile, lo sapete. Però il fatto che una canzone di questo tipo, che è molto corporea, in cui devi cantare dando tutto, in cui anche la tecnica serve più del solito, mi sia venuta fuori in un momento così della mia vita è perché, dopo tutto quello che ha passato, anche il mio corpo vuole riprendersi il suo spazio. Quindi io sono qui perché voglio sentirmi viva di nuovo. Poi come va, va“.

Io sono molto perfezionista nelle cose – spiega Francesca – Questa volta voglio proprio salire sul palco ed essere lì, in quel momento, senza stare a controllare tutto: la nota, la faccia, lo sguardo… E anche se ci sarà dell’imperfezione, anche se zoppico, non importa. Questo è quello che voglio esprimere, e spero possa essere un messaggio anche per tante giovani artiste che iniziano questo mestiere o vogliono iniziarlo.”

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: