27 Febbraio 2025 17:31

Liguria: politiche abitative, pronti 300mila euro per fronteggiare le morosità incolpevoli. Assessore Scajola: “Risorse per sostenere chi è più in difficoltà”

In breve: I fondi, derivanti dal bilancio della Regione Liguria, saranno ripartiti tra le quattro Arte (Imperia, Savona, Genova e La Spezia)

Ammonta a 300mila euro lo stanziamento approvato oggi, con decreto dirigenziale, per far fronte alla morosità incolpevole. I fondi, derivanti dal bilancio della Regione Liguria, saranno ripartiti tra le quattro Arte (Imperia, Savona, Genova e La Spezia) e andranno a dare un supporto agli assegnatari in difficoltà nei pagamenti del canone di locazione e dei servizi accessori. Tra le possibili cause di morosità incolpevole rientrano: disoccupazione, malattia e altre motivazioni valutabili di volta in volta dall’apposita commissione istituita all’interno delle Arte.

I fondi, derivanti dal bilancio della Regione Liguria, saranno ripartiti tra le quattro Arte (Imperia, Savona, Genova e La Spezia)

Anche quest’anno stanziamo importanti risorse per sostenere chi è più in difficoltà – spiega l’assessore regionale all’Edilizia e alle Politiche abitative Marco Scajola. – 300mila euro per dare supporto a chi ha perso lavoro o ha subito una grave mancanza e non riesce a pagare le spese di locazione. Oltre ai tanti cantieri aperti, da Ventimiglia a Sarzana, in materia di edilizia popolare e ai servizi offerti dagli sportelli informativi operativi in tutto il territorio ligure, proseguiamo dunque nelle buone pratiche messe in campo dalla nostra amministrazione regionale per aiutare chi ne ha più bisogno”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: