Nuova udienza questa mattina in Tribunale a Imperia per la vicenda dello sfratto avanzato dal Comune nei confronti di Giovanni Dominici, l’affittuario dell’ex casello ferroviario che si affaccia sulla nuova pista ciclabile.
Il giudice Fabio Favalli farà conoscere la sua decisione nei prossimi giorni, ma la causa comunque proseguirà
Il giudice Fabio Favalli questa mattina ha fatto sapere che comunicherà la sua decisione in merito all’esecutività dello sfratto nei prossimi giorni. Davanti al giudice erano presenti Giovanni Dominici con il suo legale, l’avvocato Sandro Lombardi e il legale del Comune di Imperia, l’avvocato Franco Solerio.
L’avvocato Lombardi ha presentato al giudice le sue osservazioni, contestando anche il subentro in causa, in questa fase, di Ferrovie Servizi Urbani, società delle Ferrovie proprietaria dell’immobile. Se le ragioni della difesa dovessero essere pienamente accolte, il giudice potrebbe decidere di proseguire la causa senza disporre il rilascio dell’immobile da parte del Dominici. Diversamente potrebbe imporre al Dominici di rilasciare l’immobile entro un termine stabilito e valutare le ulteriori decisioni nel merito nell’ambito del procedimento.