13 Marzo 2025 20:35

Bivaccano e tentano il furto in una villetta: sorpresi, aggrediscono il custode. Carabinieri arrestano due ventenni

I Carabinieri della Compagnia di Bordighera hanno tratto in arresto in flagranza di reato due giovani stranieri di origine magrebina ritenuti responsabili di tentata rapina in concorso ai danni di un cinquantaseienne del posto, incaricato della custodia di una villetta sita in una delle vie residenziali più rinomate della città delle palme.

I due giovanissimi, un ventenne e un diciottenne di origine tunisina, irregolari sul territorio nazionale e già con diversi precedenti di polizia, nel primo pomeriggio di ieri sono stati sorpresi dall’uomo di fiducia di una famiglia lombarda, incaricato della custodia e della cura di una loro villetta adibita a dimora estiva.

All’arrivo dell’uomo, i due stranieri avevano già bivaccato e messo a soqquadro tutti gli ambienti, peraltro danneggiando gravemente diversi mobili e accatastandone altri insieme ad alcune suppellettili nei pressi dell’ingresso, evidentemente con l’intenzione di appropriarsene.

Vistisi sorpresi, i due hanno cercato di guadagnarsi la fuga e ne è nata una breve colluttazione, durante la quale – sebbene colpito allo stomaco da un pugno – la vittima è comunque riuscita a seguire gli intrusi e a chiamare il 112.

Sul posto è immediatamente giunta una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Bordighera, peraltro già in circuito proprio al fine di prevenire e reprimere reati contro il patrimonio nelle aree residenziali della cittadina delle palme, che ha individuato e fermato i due giovani, i quali nel frattempo avevano quasi raggiunto la ex stazione ferroviaria di Vallecrosia.

Portati in caserma, dopo le formalità di rito i due arrestati sono stati associati al Carcere di Sanremo, dove attualmente permangono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dovendo rispondere del reato di tentata rapina, delitto per il quale, considerati anche i precedenti, rischiano una pena di oltre cinque anni di reclusione.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: