Tre su tre per i ragazzi di Roberto Gavi e Massimiliano Niggi. Nella trasferta più lunga del campionato gli imperiesi si impongono sul campo degli spezzini del Volley Ameglia e consolidano il secondo posto della classifica provvisoria dei play off che, dopo l’ultima gara il 10 maggio, determinerà le tre promozioni al campionato di Serie C 2025/26.
Prossimo appuntamento, il 5 aprile alle 21.00 al Palazzetto dello sport di Imperia, l’incontro clou della quarta giornata. Ad Imperia scenderà la formazione genovese del Villaggio Volley che guida la classifica provvisoria.
La formazione femminile cede nel derby con le sanremesi del NLP Controcorrente
Nella 19’ giornata del campionato di Serie D, l’atteso derby tra le imperiesi e le sanremesi, se lo aggiudica la squadra ospite, che in piena lotta per evitare i play out, ribalta il risultato dell’andata quando le imperiesi si imposero al Mercato dei Fiori con l’identico punteggio.
Partita avvincente, come tutti i derby, con un continuo alternarsi del punteggio che nelle fasi finali di ogni set, grazie a una maggiore lucidità ha permesso alle “cugine” di aggiudicarsi meritatamente l’incontro.
L’Imperia Volley, nonostante la sconfitta, rimane saldamente al quinto posto della classifica provvisoria, pronta per preparare la difficile trasferta di sabato 30 marzo in Val Bormida con l’Acqua Calizzano Carcare.
PALLAVOLO:
CAMPIONATO REGIONALE D/M Play Off 3^ Giornata
Volley Colombiera Ameglia Project – Imperia Volley Basko 0 – 3 (21/25-22/25-23/25)
CAMPIONATO REGIONALE D/F/A
Imperia Volley Basko – Controcorrente 0 – 3 (21/25-24/26-24/26)