1 Aprile 2025 23:39

Judo: l’imperiese Martina Giordano dell’Ok Club conquista il titolo di campionessa italiana under 21 nella categoria A2

Lo scorso fine settimana ad Andria, in provincia di Bari, quasi 500 atleti hanno inseguito il sogno di ogni sportivo, vincere un Campionato Italiano. In questo caso si è trattato dei Campionati Italiani di Judo under 21 per la categoria A2 che, per il sodalizio imperiese dell’Ok Club, ha visto la partecipazione di Daniele Brezza nella categoria al limite dei 73 kg e di Martina Giordano nella categoria al limite dei 48 kg.

Entrambi atleti forti e ben preparati con una grande determinazione a dare il massimo in una competizione così importante e prestigiosa, seguiti e preparati dal tecnico Ettore Guarnaccia che è stato anche lui atleta di rilevanza nazionale.

Il primo a salire sul tatami è Daniele che purtroppo non trova la giusta misura e non riesce a chiudere l’incontro, un risentimento ad una costola lo costringe ad abbassare il ritmo, la gara non finisce come sperato ma c’è la consapevolezza di potersi misurare ad armi pari in competizioni così prestigiose.

Martina, vista la sua ottima posizione nel ranking nazionale, parte da subito con la consapevolezza di essere l’atleta da battere, al primo incontro affronta Cinanni, una forte atleta calabrese che riesce a sconfiggere dopo essere uscita da una situazione di svantaggio.

In semifinale vince prima del tempo regolamentare contro un atleta dell’Akiyama Settimo Torinese approdando alla finale che conclude dopo solo 44 secondi con uno splendido ippon contro un’atleta piemontese, Serena Garbi.

Martina si aggiudica il titolo di Campione Italiano under 21 nella categoria A2 e conquista il pass per disputare la finale nazionale di categoria A1 a cui hanno accesso un numero limitato di atleti che sono il top del judo italiano di categoria.

La storia di Martina parte da lontano ha iniziato a praticare judo con passione e costanza fin da bambina, seguita dai Maestri Daniele Berghi e Franco Viani è cresciuta nel tempo partecipando a competizioni sempre più prestigiose ed ottenendo ottimi risultati che l’hanno portata a coronare il successo odierno.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: