12 Aprile 2025 04:11

Imperia: allarme sgombero per autocarri e camper nel parcheggio delle ex ferriere. Assessore Gagliano: “Al lavoro per creare nuova area sosta a Imperia Ovest”

In breve: Le automobili, invece, potranno continuare a sostare all'interno dell'area

Grande preoccupazione questa mattina per gli autotrasportatori e camperisti che parcheggiano abitualmente nell’area del depuratore all’ingresso del parco urbano in zona ex ferriere. Questa mattina, infatti, su diversi furgoni e mezzi pesanti sono comparsi degli avvisi che annunciano l’interdizione della sosta ad autocarri e camper a partire dalle ore 8 di domani 7 aprile.

Consiglieri Bracco Bozzano e Modaffari intervengono con una nota

La questione ha immediatamente allarmato i consiglieri di minoranza Bracco, Bozzano e Modaffari, che hanno espresso preoccupazione con una nota: “Tutta la categoria di lavoratori e imprenditori è in giusto allarme perché senza quell’area a disposizione di fatto la città di Imperia capoluogo di provincia è priva di parcheggi per autotreni . In merito sollecitiamo nuovamente l’Amministrazione comunale a individuare immediatamente un’area di parcheggio per fornire un servizio dovuto a lavoratori e imprese del nostro territorio che forniscono servizi indispensabili alla nostra quotidianità. Avevamo già proposto all’amministrazione di creare un parcheggio per detti autotreni nella zona del campo cinofilo confinante con il torrente Impero, zona che non creerebbe problemi né al traffico né ai rumori, in quanto zona decentrata e non priverebbe gli amanti di addestramento cani dei loro spazi . Chiediamo che il Sindaco si esprima in tempi brevissimi e comunichiamo che porteremo in consiglio una question time che chiarisca pubblicamente tale problema. Al posto di inaugurazioni farlocche si ci preoccupi dei problemi reali della città e dei cittadini!!!

Le spiegazioni dell’assessore Gagliano

Raggiunto telefonicamente, l’assessore alla Viabilità Antonio Gagliano ha spiegato che il provvedimento si è reso necessario al fine di realizzare alcuni lavori nel parcheggio e che successivamente partiranno i lavori nell’adiacente area delle ex ferriere.

L’assessore, inoltre, assicura di essere già all’opera per creare un’area di sosta per camion nei pressi del casello autostradale di Imperia Ovest.

Le automobili, invece, potranno continuare a sostare all’interno dell’area.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: