16 Aprile 2025 23:18

Imperia: il Comune chiude il bilancio 2024 con un utile di oltre 10 milioni di euro. “Sarà destinato al fondo di dotazione”

Il Comune di Imperia ha chiuso il bilancio 2024 con un risultato di esercizio positivo pari a 10.222.533,98 euro.

Le risorse verranno destinate al fondo di dotazione

La Giunta comunale, riunitasi lo scorso 27 marzo, ha approvato lo schema di rendiconto della gestione, accompagnato dalla relazione illustrativa. Presenti tutti e dieci gli assessori, guidati dal sindaco Claudio Scajola.

Il documento approvato evidenzia anche un risultato di amministrazione pari a oltre 25 milioni di euro, di cui oltre 10 milioni costituenti il Fondo Pluriennale Vincolato, cioè somme già destinate a spese specifiche su più annualità. In particolare:

  • 1,1 milioni per spesa corrente,
  • 9,2 milioni per investimenti.

Tra le voci che emergono dalla relazione si legge: “Il conto economico si chiude con un risultato di esercizio positivo di euro 10.222.533,98, a conferma del miglioramento progressivo dei conti pubblici”. Un miglioramento che arriva dopo anni difficili, iniziati con il piano di riequilibrio finanziario approvato nel 2019 e ufficialmente chiuso al 31 dicembre 2023, con il via libera della Corte dei Conti.

Il rendiconto approvato dalla Giunta sarà ora trasmesso all’Organo di Revisione e poi discusso in Consiglio comunale per l’approvazione definitiva.

Clicca QUI per la Delibera di Giunta

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: