Fabio Perri, a capo della lista civica “La tua Vallecrosia”, è il nuovo sindaco di Vallecrosia con il 52,56% dei voti. La sua avversaria, Marilena Piardi, a capo della lista civica “Cittadini in Comune”, si è fermata al 47,44% dei voti.
Risultato e retroscena del voto per le Elezioni Comunali di Vallecrosia
Le elezioni comunali a Vallecrosia hanno registrato un’affluenza del 50,88%. Nella precedente tornata elettorale l’affluenza era stata del 55,19%.
Marilena Piardi, vicesindaca uscente, poteva contare sull’appoggio del sindaco uscente Armando Biasi, che ha lasciato la poltrona di primo cittadino per occupare quella di consigliere regionale. Il neo eletto sindaco Perri, come Biasi vicino al centrodestra (per candidarsi ha lasciato Fratelli d’Italia), ha trovato invece al suo fianco il sostegno della lista civica “Vallecrosia prima di tutto”, che fa riferimento al segretario provinciale del Pd Cristian Quesada. Ma, come tutti hanno tenuto a sottolineare fin dall’inizio della campagna elettorale, si è tratta di “un semplice accordo basato sui programmi e assolutamente estraneo ai partiti“. Un qualcosa di molto simile a quanto accaduto a Sanremo con l’appoggio di Fulvio Fellegara ad Alessandro Mager.






