13 Aprile 2026 15:58

Imperia: Claudia Koll alla Fiera del Libro con ‘Qualcosa di me’. “Aver incontrato Cristo ha cambiato la direzione della mia vita, l’ha resa più bella” / Foto e video

Tra le figure che hanno animato la Fiera del Libro nel pomeriggio di ieri c’è anche Claudia Koll, che ha presentato il suo “Qualcosa di me, dialogo con un’amica” (ed. Tau). Attrice, giunta alla fama con il ruolo di protagonista nel film “Così fan tutte” di Tinto Brass, ha poi avuto una lunga carriera da attrice in popolari fiction televisive, tra cui “Linda e il brigadiere“, condividendo il set con un mostro sacro della commedia all’italiana come Nino Manfredi. Da anni porta avanti il racconto della sua conversione, che l’ha vista riabbracciare la fede cattolica dopo un periodo di allontanamento dalla religione.

A proposito del suo libro Claudia Koll dice: “Qualcosa di me, sì, qualcosa che non ho mai detto nelle interviste, qualcosa che rompe un po’ i luoghi comuni, i pregiudizi su anche la mia nuova vita. Poi c’è anche tanto della mia passione per l’arte, i miei pittori preferiti, ma è tutto secondo un filologico di quello che è il mio anche percorso umano, spirituale, e artistico“.

È una ricerca di senso fin da quando ero ragazzinaprosegue – e quindi parlo proprio di questo mio bisogno di capire perché la sofferenza, perché la morte e aver incontrato Cristo ha cambiato proprio la direzione della mia vita perché l’ha resa più bella“.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: