Il consigliere comunale di opposizione Ivan Bracco è intervenuto con un commento in merito all’incontro avvenuto questa mattina tra il Presidente della Regione Liguria Marco Bucci e il sindaco di Imperia Claudio Scajola, nell’ambito di una serie di incontri che il governatore ligure sta svolgendo con gli amministratori della provincia di Imperia.
Spazio anche a una risposta riguardo alla bocciatura di una mozione sul parco eolico “Monti Moro e Guardiabella” presentata dalla neoeletta consigliera provinciale Daniela Bozzano nel corso del Consiglio Provinciale di ieri pomeriggio.
Il commento del consigliere Bracco: “Chiedo ai due uomini che governano in solitudine questa regione e ai partiti tutti di fermarsi e dialogare con i cittadini“
Scrive Ivan Bracco: “Ho letto con attenzione le dichiarazioni rese da Scajola e Bucci, che governano il territorio e sono rimasto congelato, perché mangiando la focaccia con sorrisi di sfida hanno pubblicamente detto si alle pale eoliche, si all’Aurelia bis senza nessuna modifica, si a un progetto del porto turistico devastante, senza mai aver veramente ascoltato i cittadini, che da anni stanno gridando le forti preoccupazioni sulla realizzazione di progetti così devastanti del nostro territorio.
Questo atteggiamento di sfida sono certo non porterà nulla di buono e la storia insegna che quando la politica non ascolta e tira dritto perché in maggioranza, i cittadini reagiscono.
Ultimo esempio di reazione e indignazione è il ponte di Arma di Taggia, dove i cittadini con il supporto di qualche sparuto politico hanno piegato il potere e il ponte ha riaperto.
Ho visto ieri in Consiglio Provinciale, come una mozione che impegnava il Presidente con atti veri contro il progetto delle pale Monte Moro, sia stata bocciata per paura di scrivere due righe di contrarietà di lì si capisce quale sia il vero obbiettivo, dire parole di contrarietà ma nessun atto concreto.
Chiedo ai due uomini che governano in solitudine questa regione e ai partiti tutti di fermarsi e dialogare con i cittadini perché mi pare che la prima corda sia già rotta e la seconda sia sfilacciata!
I cittadini sono sudditi ma se si svegliano diventano leoni. Chi ha imposto senza confrontarsi veramente ha prodotto solo disastri!
Fermatevi due saggi !
Firmato un imbecille!!“






