Al Rotary Club Imperia il Passaggio di Consegne tra il Presidente uscente Giacomo Pongiglione e il Presidente entrante Domenico Muratorio non si è concluso con la cerimonia ufficiale di sabato sera ma è proseguito nella giornata di domenica.
Le autorità rotariane e gli ospiti, provenienti dal Distretto 1730 del R.I. francese e dal Distretto 2032 del R.I., si sono trattenuti in Città anche nella giornata di domenica
Un gruppo, formato dagli ospiti e da alcuni soci con coniugi, ha effettuato una “balade à vélo”, come dicono i francesi, sulla pista ciclabile nel tratto Imperia/Santo Stefano al mare, con alcune soste per ammirare le torri ed ascoltarne la storia descritta del socio Ezio Grosso e un “pit stop gastronomico” sul bordo del mare a San Lorenzo.
Alcune Signore francesi e il Governatore Natale Spineto hanno fatto invece il “tour delle infiorate” e di alcuni luoghi caratteristici dell’entroterra: infiorata di Via Carducci – Torrazza – Dolcedo –Valloria. Paola Muratorio ha fatto da guida/autista illustrando anch’essa i punti salienti della storia di questi luoghi.
La soddisfazione e l’entusiasmo dei partecipanti era palese e i ringraziamenti che giungono ora dimostrano l’importanza dello spirito di servizio del Rotary che, fra l’altro, contribuisce a far scoprire il territorio e ad invogliare gli ospiti a tornare.






