Un intervento di soccorso particolare quello andato in scena questa mattina a Nirasca, frazione di Pieve di Teco. Un uomo di 45 anni, residente nella zona, stava rientrando a casa a bordo del suo trattore dopo aver tagliato la legna quando è stato improvvisamente circondato da uno sciame di vespe.
Gli insetti hanno iniziato a pungerlo ripetutamente. L’uomo, che soffre di allergia a questo tipo di punture, ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada per una decina di metri.
Nonostante la caduta, il 45enne è riuscito ad avvertire un familiare, che ha subito allertato il 118. Sul posto sono intervenuti il Soccorso alpino speleologico della Liguria, i Vigili del fuoco, la Croce rossa di Pieve di Teco e l’elisoccorso Grifo.
Dopo una lunga fase di stabilizzazione delle condizioni dell’uomo, è stato necessario l’elitrasporto all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per le cure del caso.






