3 Maggio 2026 13:47

Imperia, porto di Oneglia. Consigliera Modaffari (PD): “Da assessore al demanio Marco Scajola silenzio assordante, cosa pensa del futuro della città?”

In breve: La capogruppo PD chiama in causa l'assessore regionale al Demanio Marittimo Marco Scajola

Loredana Modaffari, capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, interviene con una nota in merito alla recente approvazione dell’adeguamento del Piano Regolatore del Porto di Oneglia, chiamando in causa l’Assessore regionale ai Trasporti e Demanio marittimo e costiero Marco Scajola.

La capogruppo PD chiama in causa l’assessore regionale al Demanio Marittimo Marco Scajola

In questo momento di grande concitazione per il porto di Oneglia suona assordante il silenzio di un nostro illustre concittadino, l’Assessore regionale ai Trasporti e Demanio marittimo e costiero Marco Scajola.

In data 5 febbraio il suo Presidente Bucci nel corso dell’assemblea dei Sindaci, svoltasi nella sala consiliare della Provincia di Imperia, dichiarava “Valorizzare il porto di Imperia? Lo si può fare attraverso il cemento, l’olio, il diporto, la cantieristica, le crociere, le merci. Ci sediamo a un tavolo e vediamo qual è l’opzione migliore”.

È rimasto un proclama quello del Presidente perché intorno a quel tavolo, nessuno è mai stato convocato.

Claudio Scajola, è risaputo, calza sempre le scarpe più comode siano civiche o forziste, per il piede destro o per quello sinistro, ma suo nipote Marco, Forzista che dichiara indipendenza dallo Zio, cosa pensa del futuro di questa città?

Si è confrontato sull’argomento con il collega Leghista Alessio Piana, Consigliere regionale con deleghe a Porti e Logistica, riferibile a Edoardo Rixi viceministro delle infrastrutture e dei trasporti nel governo Meloni?

Sono d’accordo su come hanno votato i loro referenti comunali, perfettamente allineati al pensiero del Sindaco?

Esprimano chiaramente le loro intenzioni e si assumano la responsabilità politica delle loro azioni. Il nostro Consigliere regionale Enrico Ioculano non si è nascosto e sta agendo di conseguenza.

Abbiamo appreso che “il futuro di una città inizia sempre con un cantiere” ma quello politico di Imperia dipende in buona parte dalle scelte che si fanno oggi.

Ci faccia sapere Marco, perché il futuro incombe”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: