17 Aprile 2026 08:16

Imperia: topi a Borgo Foce, la denuncia del PD. “Situazione insostenibile”

In breve: Le segnalazioni sono arrivate ai consiglieri democratici da abitanti ed esercenti della zona che stanno vivendo questa situazione con crescente preoccupazione.

La consigliera comunale del Partito Democratico di Imperia, Daniela Bozzano e il collega Ivan Bracco hanno presentato una segnalazione ufficiale al sindaco e all’ASL per denunciare la presenza di grossi ratti nella zona di Borgo Foce a Porto Maurizio.

“Specialmente nelle ore serali/notturne a partire dalle 22.30/23.00 circa si nota nella zona di borgo foce a Porto Maurizio la presenza di grossi topi, scrive la consigliera Bozzano nella sua comunicazione alle istituzioni.

I roditorinoncuranti dei turisti e dei passanti presenti in zona si aggirano indisturbati vicino ai contenitori dell’immondizia creando disagio e repulsione nei cittadini”, denuncia la vice capogruppo del PD.

Il consigliere Bracco ha documentato personalmente il fenomeno. Le segnalazioni sono arrivate ai consiglieri democratici da abitanti ed esercenti della zona che stanno vivendo questa situazione con crescente preoccupazione.

“Al fine di tutelare la salute pubblica e la tranquillità dei cittadini si chiede pertanto un fattivo intervento risolutivo della criticità riscontrata”, conclude la segnalazione presentata dalla Bozzano.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: