8 Maggio 2026 00:56

Calcio d’inizio al Ciccione: l’Imperia riabbraccia il suo stadio nel match contro il Sestri Levante /Le immagini

In breve: Lo stadio era infatti fuori uso da tempo per alcuni interventi urgenti al manto erboso che ne avevano reso impossibile l'utilizzo.

Grande festa oggi pomeriggio allo stadio Nino Ciccione di Imperia per il ritorno del calcio in casa dei neroazzurri. Alle 15 è iniziata la sfida di Serie D tra l’Imperia e il Sestri Levante, con tantissimi tifosi sugli spalti per celebrare la riapertura dell’impianto. Per l’occasione era presente anche il sindaco Claudio Scajola.

Lo stadio era infatti fuori uso da tempo per alcuni interventi urgenti al manto erboso che ne avevano reso impossibile l’utilizzo.

Oggi finalmente il calcio di inizio ha segnato il ritorno della squadra tra le mura amiche

L’Imperia si è schierata con Agostino tra i pali, difesa composta da Di Giosia, Bresciani, Del Bello e Guida. A centrocampo Insolito, Loporcaro e Boccia, mentre in attacco il tridente formato da Conti, Costantini e Busato. Il Sestri Levante ha risposto con Tozaj in porta, Mudadu, Pane, Piazza e Cominetti in difesa. Centrocampo affidato a Salducco, Ferretti e Raggio Garibaldi, con il tridente d’attacco Klimavicius, Anzalone e Cattaneo.

Qualche momento di tensione si è registrato prima del fischio d’inizio per l’arrivo degli ultras ospiti, ma la situazione è stata gestita con professionalità dalle forze dell’ordine senza alcun problema per la sicurezza.

A cura di Alessandro Moschi

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: