18 Aprile 2026 12:53

Imperia: sciopero generale del 3 ottobre a sostegno della Flotilla. Orari, percorso del corteo e motivazioni

È in programma per domani, venerdì 3 ottobre, uno sciopero generale che coinvolgerà anche la città di Imperia, con un corteo cittadino organizzato in concomitanza con la mobilitazione nazionale indetta dai sindacati USB e CGIL a sostegno della Global Sumud Flotilla.

Le agitazioni erano iniziate già nella stessa serata del 1° ottobre, quando decine di persone si sono radunate in Piazza Dante, dando vita a una manifestazione spontanea per esprimere il proprio sostegno alla Flottilla e alle persone a bordo, tra cui due cittadini genovesi: José Nivoi e Pietro Queirolo Palmas. Questa mattina, 2 ottobre, la Comunità Islamica imperiese ha inviato una lettera al Prefetto esprimendo preoccupazione per l’accaduto e richiedendo un’immediata presa di posizione da parte dello Stato italiano.

La manifestazione di domani avrà inizio alle ore 9.30 da Piazza Calvi, per poi dirigersi verso Piazza Roma o, in alternativa, Piazza della Vittoria, davanti al Comune di Imperia.

Lo sciopero è proclamato per l’intera giornata, secondo l’orario giornaliero o il turno lavorativo di ciascun lavoratore, e interesserà diversi settori pubblici e privati.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: