17 Aprile 2026 07:47

Diano Marina: cagnolino affetto da leishmaniosi, la padrona lancia una raccolta fondi per salvarlo. “Aiutatemi a curare Alby”

In breve: A chiedere aiuto è Mariagiulia Patrevita di Diano Marina, che si trova ad affrontare una situazione difficile sia dal punto di vista emotivo che economico

È stata lanciata da alcuni giorni sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi per salvare Alby, un cane affetto da leishmaniosi al quarto stadio.

A chiedere aiuto è Mariagiulia Patrevita di Diano Marina, che si trova ad affrontare una situazione difficile sia dal punto di vista emotivo che economico

“Non credevo mai nella vita di fare questo passo, ovvero chiedere aiuto economico alle persone. Non è da me”, scrive Mariagiulia nel suo appello. Ma la situazione è grave e la speranza è affidata a una terapia particolare proposta dal dottor Barbato, specializzato in questa patologia.

La leishmaniosi è una malattia parassitaria trasmessa dalle zanzare che colpisce cani e altri mammiferi. Il problema è il costo: “Per la terapia di un solo mese a distanza mi ha chiesto 630 euro, più i soldi da dare al veterinario che lo seguirà di persona“, spiega la proprietaria di Alby.

La situazione del cane è critica. “È al quarto stadio ed è molto grave, racconta Mariagiulia che prosegue: “un piccolo aiuto potrebbe salvare la vita del mio cane

“Io non mi arrendo – conclude – voglio provarci. Sono sicura che su questo mondo ci sono ancora persone buone”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: