24 Aprile 2026 12:00

Imperia: contributi per affitto e mutuo prima casa. Assessore Gandolfo: “Per aiutare cittadini in difficoltà economica”

In breve: Entrambe le domande dovranno essere inviate entro il 30 novembre 2025

Pubblicato sul sito del Comune di Imperia il bando per l’assegnazione di contributi destinati agli affitti e ai mutui per la prima casa.

Possono beneficiarne i conduttori titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo prima casa con ISEE non superiore a 16.700 euro e canone annuo non superiore a 7.800 euro.

Il contributo erogato potrà coprire fino al 40% del canone di locazione annuale mentre per i titolari di mutui per la prima casa di residenza, i proprietari dovranno possedere un ISEE non superiore a 20.000 euro e potranno richiedere un sostegno per il pagamento di una rata del mutuo il cui importo complessivo non dovrà essere superiore a 150.000 euro.

Entrambe le domande dovranno essere inviate entro il 30 novembre 2025

“Il Comune rinnova il proprio impegno concreto a favore dei cittadini in difficoltà economica con la pubblicazione di due importanti bandi destinati al sostegno abitativo. Queste misure dimostrano la sensibilità e l’attenzione costante dell’Amministrazione comunale verso chi si trova in situazioni di bisogno, spesso determinate proprio dall’onere delle spese abitative” dichiara l’Assessore alla Comunità solidale Laura Gandolfo.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: