25 Dicembre 2024 06:10

25 Dicembre 2024 06:10

VENTIMIGLIA. GATTINO SVENTA UN FURTO IN APPARTAMENTO E FA ARRESTARE IL FAMOSO “LADRO ACROBATA” DI NIZZA

In breve: Lo chiamavano "il ladro acrobata" viveva a Nizza e, in Riviera, Vincenzo Carruba 57 anni, era conosciuto per diversi furti in appartamento compiuti arrampicandosi sulla grondaia

gatto.jpg

Ventimiglia. Lo chiamavano “il ladro acrobata” viveva a Nizza  e, in Riviera, Vincenzo Carruba 57 anni, era conosciuto per diversi furti in appartamento compiuti arrampicandosi sulla grondaia. Alcune sere fa il 57enne stava cercando di intrufolarsi in un altro appartamento a Ventimiglia, sempre salendo dalla grondaia, ma qualcosa lo ha spaventato, facendolo cadere e dando il tempo ai Carabinieri di arrivare sul posto e arrestarlo.

A sventare il furto e a consegnare il ladro nelle mani dei Carabinieri è un gatto. Sembra incredibile invece il piccolo animale, svegliato dai rumori, è uscito sul terrazzo dove si è trovato faccia a faccia con il ladro che, colto alla sprovvista è caduto a terra facendo un volo di circa tre metri.

Dopo la caduta altri condomini si sono svegliati e hanno allertato i Carabinieri che hanno ammanettato l’uomo che, nonostante il tonfo a terra, stava cercando di fuggire. Vincenzo Carruba è stato così arrestato con l’accusa di furto aggravato.

Condividi questo articolo: